Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:22:35

Napolitano bis, i grillini protestano ferocemente

grillini

In aula si è assistito a uno spettacolo strano: applausi e contestazione

Al momento del superamento del quorum dei 504 voti in Aula è scattata la standing ovation. A non alzarsi solo il M5S. «Buffoni, buffoni»: alcuni Grandi elettori così si sono rivolti agli esponenti grillini. Un nuovo lungo appaluso esplode alla proclamazione ufficiale da parte della presidente della Camera Laura Boldrini. Silvio Berlusconi e Angelino Alfano sfoderano sorrisi, mentre al contrario Pier Luigi Bersani pur continuando ad applaudire appare con evidenza più serio in volto.

Loading...

In Piazza la protesta e sta forte e si è fatta sentire ovunque

Fuori da Montecitorio la piazza ha cominciato a fischiare. «Buffoni, Buffoni», «Rodotà, Rodotà», «Uscite fuori». Queste grida si sono levate dai manifestanti grillini. In piazza sventolano anche bandiere di Rifondazione Comunista contro cui partono fischi e buu. Comizio di Beppe Grillo in piazza Del Popolo.

Ecco le reazioni causate dal Napolitano bis

«Oggi è una giornata importante per la nostra Repubblica. Ringrazio il Presidente Giorgio Napolitano per lo spirito di servizio e per la generosità personale e politica con cui ha accettato di proseguire il suo impegno e la sua opera in un contesto tanto difficile e incerto», ha detto Silvio Berlusconi. «La situazione che viviamo richiede esperienza, saggezza, equilibrio, cultura politica e istituzionale: tutte qualità per cui Giorgio Napolitano è un riferimento per tutti noi». Anche Monti ha ringraziato Napolitano per il «sacrificio» e si è detto disponibile a fare le riforme «necessarie al Paese». Bersani ha parlato di «risultato eccellente».


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 36 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.