Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:17:25

Monti: la Merkel non vuole il Pd

monti-merkel

Loading...

Monti: la Merkel non vuole il Pd! Ma dalla Germania lo smentiscono

Monti ha affermato, con grande sicurezza, che Angela Merkel non avrebbe voluto il Partito Democratico al governo italiano affermando queste parole: “Dubito che Angela Merkel auspichi un partito di sinistra al Governo in un grande Paese europeo, in un anno di elezioni per la Germania. Sarebbe naturale che Merkel auspicasse che il Pdl, che fa parte del Ppe, vincesse le elezioni”, ma, immediatamente, Stefen Seibert, portavoce del Cancelliere tedesco, ha risposto su Twitter: Angela Merkel non si è espressa sulle elezioni italiane e non lo ha fatto neanche in passato”.

Immediatamente dopo, Mario Monti ha rettificato quanto detto affermando:
“La mia frase sulla Merkel e’ una risposta a una dichiarazione funambolica di Berlusconi su un patto che ci sarebbe tra me e il Pd con la benedizione della Merkel. E’ falso”.

I toni della campagna elettorale sono sempre più accesi

Mancano appena 4 giorni alle elezioni e, al momento, a tenere banco è il caso Giannino e la sua gaffe su lauree e master. Monti, ad ogni modo, non perde tempo e attacca Berlusconi: “vuole comprare il voto degli italiani e usa illegalmente i sondaggi”.

Mentre Silvio Berlusconi replica a chi gli da’ dell’imbroglione per la lettera inviata agli italiani sul rimborso Imu: “Non sanno piu’ dove attaccarsi”.

Pier Luigi Bersani (Pd) propone l’abolizione dei ticket sulle visite specialistiche. E Beppe Grillo risponde con il suo ‘Sara’ un piacere day’, la manifestazione di chiusura a piazza san Giovanni a Roma venerdi’ 22 febbraio.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 38 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.