Martedi, 19 marzo 2024 - ORE:03:04

Bersani: “Sorpasso? Col binocolo”

bersani

Loading...

Berlusconi non ci supererà

Bersani risponde con rabbia alle parole di Berlusconi. Ecco quanto dichiarato dal leader del Partito Democratico ai microfoni di Radio Anch’io, su Radio uno:

«Berlusconi sta richiamando i suoi, io non l’ho mai sottovalutato e non ho mai pensato di avere la vittoria in tasca. Ma non sento il fiato sul collo. Ho sempre pensato ci fosse la destra e non ho mai sottovalutato. Ma quando sento parlare di sorpasso, io rispondo `col binocolo´».

Bersani: “Noi siamo l’alternativa”

Pierluigi Bersani, poi, ha continuato trattando l’argomento della rivalità con Pdl e Lega:
«Dico sempre che mi ritengo alternativo a Berlusconi e alla Lega, sono disponibilissimo a discutere con Monti, per fare le riforme o il governo, lo vedremo, oggi è stata data un po’ più di enfasi, forse per il timing, a parole che ripeto sempre. Le scintille le mantengo tutte, alcune posizioni e la frase sul 1921 me le ricordo tutte e non mi sono piaciute, mi è sembrata un po’ una frase da Berlusconi con il loden… è una battuta la mia ovviamente, ma per dire che alcune cose non mi piacciono. Detto questo sono pronto a discutere con chi si ritiene a alternativo a Berlusconi e alla Lega, ho sempre detto che mi comporterò come se avessi il 49% anche se avrò il 51%».

Immediate sono arrivate anche le risposte del Premier Mario Monti:

«Da qui ad allora c’è ancora un secolo. Quindi sono temi prematuri».

Bisogna capire soltanto se, nel prossimo futuro, veramente sarà così.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 37 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.