Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:10:23

Berlusconi, nel giorno della memoria, elogia quanto di buono fatto da Mussolini

milestone - [Retrospettiva] La storia di Silvio Berlusconi - [Retrospettiva] La storia di Silvio Berlusconi

Loading...

Berlusconi e le sue gaffe: “La peggior colpa di Mussolini, per tanti altri versi, invece, aveva fatto bene”

 

Ennesima incredibile gaffe, di Silvio Berlusconi. Nel giorno della memoria per le vittime dell’Olocausto, il Cavaliere afferma che la dittatura fascista fu “La peggior colpa di Mussolini, per tanti altri versi, invece, aveva fatto bene”. Immediate, neanche a dirlo, le reazioni di sdegno. In primis la comunità ebraica e gli ex partigiani. Le accuse di mancanza di delicatezza, ad ogni modo, sono piovute addosso all’ex Premier come una fitta pioggia. Poco prima delle elezioni, Berlusconi, ha realizzato uno scivolone davvero niente male. Per correre ai ripari, ad ogni modo, Berlusconi ha affermato:

“Le mie analisi della storia sono sempre state erette sulla censura delle dittature: mi dispiace profondamente di non aver chiarito questo dato importantissimo in una delle tante risposte veloci che ho dato questa mattina alle tante domande dei giornalisti che mi pressavano all’ingresso del Museo dell’Olocausto. Non ci può essere alcun dubbio sulla dittatura fascista, lo confermo, anche se pensavo che questo dato fosse chiaro per tutta la mia storia politica passata e presente”.

Durissima, poi, è stata la condanna di Daniele Nahum, il vicepresidente della Comunità ebraica milanese, nonché candidato per le elezioni regionali in Lombardia. Ecco quanto rilasciato a mezzo stampa:

“Le dichiarazioni di Berlusconi sono molto gravi. Un ex presidente del Consiglio ed esponente di uno dei maggiori partiti italiani non può esimersi dal condannare il fascismo nell’interezza della sua disfatta ideologica”.

Un discorso che, senza ombra di dubbio, non fa una grinza.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 41 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.