Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:15:40

Sondaggi elettorali, crescono Pdl e Movimento 5 Stelle, crolla il Pd

Sondaggi elettorali

Percentuali di gradimento, crolla Bersani

Di grandissimo impatto e rilevanza i dati relativi ai sondaggi elettorali realizzati in questa settimana. Stando a quando riportato da Swg, a quanto pare, Silvio Berlusconi ha superato, per la prima volta, Bersani per quanto concerne i politici che, in questo momento, ispirano maggiore fiducia.

Loading...

Il Cavaliere ha superato il leader del Partito Democratico e, al momento, la percentuale di gradimento è salita dal 14% fino al 16%. Pierluigi Bersani, invece, in questa settimana ha avuto un autentico crollo verticale.
Il terreno perso, per lui, scende dal 36% fino al 30%. Sei punti persi che creano uno scenario davvero difficile per il Partito Democratico. In un momento così delicato per le elezioni, perdere terreno significa la fine.

Continua a salire, invece, il gradimento del Movimento 5 Stelle. Il partito di Beppe Grillo sale ancora. Dal 14%, adesso, si attesta al 16%. Una crescita che, tra l’altro, non accenna a diminuire. Che il Movimento 5 Stelle stia tentando la volata finale?

Mario Monti, invece, rimane stabile. Il Premier attuale rimane ancora saldo alla sua percentuale di gradimento pari al 13%.

In crescita anche le quotazioni di Antonio Ingroia. Rivoluzione Civile sale dal 6% all’8%. È attesa, però, un’ulteriore crescita per quanto concerne il magistrato siciliano.

Appare evidente, dunque, grande incertezza nel voto. Gli italiani si stanno disperdendo e tutte le belle parole pronunciate fino a questo momento non sembrano fare particolarmente presa.

Nessun partito riesce ad emergere con vigore. Questo denota, ancora una volta, quanto poco appeal abbiano i politici in Italia.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 36 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.