Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:16:44

Napolitano parla già da “Ex”

napolitano

Loading...

Il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, predica unità nazionale e annuncia “l’ultima uscita istituzionale”

C’e’ bisogno “di unita’ e anche di piena adesione all’interesse generale del paese e di continuità delle nostre istituzioni democratiche”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a margine della cerimonia per l’anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine.

“Questo e’ probabilmente l’ultimo atto pubblico ufficiale che io compio” al termine del settennato “e sono felice che sia questo” ha affermato il Capo dello Stato nel pomeriggio intervenendo alla cerimonia di commemorazione dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema con il Presidente della Repubblica tedesca Joachim Gauck.

Il presidente della Repubblica si dice soddisfatto di come si sia concluso il mandato

“Non potevo concludere il mio mandato in modo migliore”, ha aggiunto. “Poi il mandato va chiuso anche politicamente, ma quello e’ piu’ difficile che arrivare a Sant’Anna”, ha detto ancora Napolitano parlando con i giornalisti.
“Non si puo’ essere altro che fiduciosi. Bisogna essere fiduciosi per forza” ha sottolineato il Capo dello Stato circa l’esito della crisi politica. “Non potevo concludere il mio mandato in modo migliore”, ha aggiunto Napolitano facendo riferimento alla sua visita nel luogo dell’eccidio nazista insieme al presidente della Republica federale tedesca Joachin Gauck. “Poi il mandato va chiuso anche politicamente, ma quello e’ piu’ difficile che arrivare a Sant’Anna”, ha detto ancora Napolitano parlando con i giornalisti.

Napolitano, in tutti questi anni, non ha mai dato un’immagino forte e di sicurezza per quanto concerne la carica istituzionale del nostro paese, è nell’augurio di tutti che il suo successore sia diverso.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 44 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.