Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:14:12

M5S, nessun compromesso

m5s

Loading...

Grillo: “se votate la fiducia me ne vado”

I capigruppo Roberta Lombardi e Vito Crimi, nella giornata di ieri, hanno spiegato con grande precisione che le alleanze dipenderanno da «chi convergerà su questo programma allora contribuirà a costruire il governo con noi».

“Non facciamo da stampella a nessuno”

Non ci sono state informazioni su quale possa essere il nuovo candidato premier che «verrà svelato solo se Napolitano accetterà la nostra proposta; non facciamo da stampella a nessuno». Bocciata ancora una volta, dunque, l’ipotesi di un’alleanza di governo col Pd nonostante il neo deputato Ivan Catalano avesse parlato, entrando nel meeting, di «grande fibrillazione nel movimento» e di una sostanziale spinta dalla base per andare verso l’alleanza col Pd.

Mentre Vito Crimi aveva lasciato aperto qualche spiraglio svelando di essere stato contattato da «esponenti di spicco del Pd» riguardo la scelta dei prossimi presidenti delle Camere e delle commissioni. Poi, la nuova doccia fredda: «Nessun accordo sui presidenti delle Camere». E sul Pd: «Nel Movimento c’è una discussione — ha spiegato la Lombardi — ma noi non facciamo alleanze con i partiti. Mai stati margini di trattativa. A meno che non facciamo un governo 5 stelle, a quel punto chiederemo noi agli altri di sostenerci». Crimi: «Noi non operiamo una scelta, confermiamo quanto già detto. Chi propone altro è chi ha votato Pd».

L’idea di Grillo è molto chiara: il ritorno alle urne per «fare il pieno» nel caso in cui Napolitano gli negasse la possibilità di prendere le redini del Paese. Intanto, i giovani neo eletti oggi entreranno ufficialmente nelle Camere.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 41 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.