Sabato, 27 aprile 2024 - ORE:02:02

Berlusconi smentisce la presunta frase dell’euro

Loading...

Milano- “ Ho solo fatto una battuta sull’euro per sdrammatizzare la situazione. Ciò che è stato riportato dai giornali è solo frutto di disinformazione.” Così Silvio Berlusconi cerca di placare le polemiche scoppiate in seguito alla frase da lui detta venerdì scorso all’assemblea dei gruppi del PDL.

La battuta incriminata sarebbe quella pronunciata dal Premier così: «Dobbiamo andare in Europa a dire con forza che la Bce deve iniziare a stampare moneta». Da qui il caos. Stampare moneta con la nostra zecca, svalutazione, ripartire da zero. Soltanto semplici battute. Parole queste, che l’ex premier all’indomani si affretta a smentire dicendo che una sua frase scherzosa era stata scambiata per una proposta alquanto bizzarra e improponibile.

Ciò che ha preoccupato è stata infatti la mancanza di serietà di Silvio Berlusconi nell’aver pronunciato la frase in questione all’indomani di una settimana molto pesante per il paese. “Ma è addirittura preoccupante – aggiunge – che venga presa a pretesto per costruirci sopra teorie stravaganti su presunte mie prossime mosse, o per inventare una nuova linea politica mia o del Pdl.

Non è bastato che io stesso la definissi un’idea pazza per chi evidentemente persegue finalità diverse da quelle di informare.” Disinformazione,teorie stravaganti quindi,oppure un’informazione deviante. In poche parole il fatto non sussiste. Chissà se il Premier Monti prenderà sul serio la battuta dell’ex Premier e ne prenderà spunto per la prossima riforma economica. Tutto da vedere.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 33 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.