Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:08:46

Sul bus senza biglietto: italiani multati stranieri no, cresce il malcontento…

Basta fare un giro per le nostre città per renderci conto di quante differenze sussistono tra i cittadini italiani e quelli straniere. Sono spesso i secondo quelli a fare i conti con discriminazioni o pregiudizi ma a volte le cose si mettono peggio per gli italiano rispetto agli stranieri come nel caso del biglietto per i mezzi pubblici. Di recente una ragazza italiana è salita sull’autobus, senza biglietto, ed è stata giustamente multata. Seduta vicino a lei, però, c’era una senegalese anch’essa priva del titolo di viaggio, ma i controllori non le hanno fatto nemmeno la multa. Il fatto è successo a Pontedera. La madre della ragazza ha raccontato l’episodio:
“Accanto a mia figlia c’era una extracomunitaria la quale era senza biglietto ma non è stata multata. Un altro controllore che era sullo stesso bus l’ha accompagnata verso il conducente ma mia figlia ha visto che non le veniva fatto alcun tipo di verbale”. Ora la ragazza dovrà pagare una multa di ben 120 euro, mentre l’immigrata se l’è cavata con un richiamo. La donna vuole protestare: “Voglio protestare mia figlia ha sbagliato, per carità. Ma deve esserci per tutti gli utenti lo stesso trattamento. Non è possibile che si chiuda un occhio con gli extracomunitari e invece si applichi alla lettera quanto previsto dal regolamento aziendale con gli italiani”.
Purtroppo è una situazione che riguarda molte regioni in Italia e sembra tardare a finire.CONTINUA A LEGGERE

Loading...

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 28 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.