Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:22:34

Salgono le quotazioni di Grillo e del M5S

grillo

Loading...

Adesso Grillo è l’anti-Berlusconi

Il sociologo di Bologna, Fausto Anderlini, ha parlato dell’evoluzione della nostra politica in questa campagna elettorale 2013.

Affermando con grande fiducia che, se all’inizio della sua avventura politica il Movimento 5 Stelle rappresentava l’alternativa al Partito Democratico, adesso, a quanto pare, Grillo e soci stanno portando avanti il loro cammino fino a divenire la vera e autentica alternativa anche per il Popolo delle Libertà.

«Si sono sentiti traditi dal Cavaliere e proprio come accadde a Berlusconi che raccolse gli “orfani” della Dc e Psi, oggi è Grillo a consentire a un elettorato di destra una nuova verginità politica».

Roberto Weber: Grillo pesca tra le partite Iva infuriate

L’opinione di Roberto Weber, presidente di Swg, è la medesima di Anderlini e, anche quest’ultimo, parla di notevoli possibilità di vittoria per il partito di Grillo:

«Il suo è un elettorato in prevalenza giovane ma pesca molto tra le partite Iva, arrabbiati con Berlusconi per il sì al Governo Monti. È un voto di rabbia e “purificazione”, un passaggio di testimone come accadde tra Craxi e Berlusconi».

Appare evidente, dunque, che la storia del Movimento 5 Stelle sembra stia per avere il suo inizio. Le attese dell’elettorato sono tante e, parlando, appunto, di elettori molto giovani, ci si attende una svolta.

A cominciare da quel settore che, più di ogni altro, ha subito le angherie di questa politica: stiamo parlando, neanche a dirlo, del mondo del lavoro.
Non ci rimane che attendere i risultati di queste elezioni e vedere se il M5S riuscirà a spuntarla.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 39 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.