Mercoledi, 24 aprile 2024 - ORE:02:05

Renzi si tiene stretta Firenze

renzi

Loading...

Per il momento il ruolo di premier per Renzi può aspettare

“E’ un’ipotesi che non sta né in cielo né in terra. Le primarie le ho perse, farò qualcosa quando vincerò. E’ anche questa la credibilità della politica”. Queste sono le dichiarazioni che Matteo Renzi, durante la trasmissione Ballarò su Rai3, ha rilasciato a Giovanni Floris. Quest’ultimo aveva chiesto al sindaco di Firenze cosa ne pensasse della possibilità di creare un nuovo governo: “Spero che le prossime primarie – ha detto ancora Renzi – siano più aperte di come sono state queste” e comunque, ha scherzato “alla terza che perdo mi danno la bambolina”.

Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, si è recato oggi a Palazzo Chigi per un incontro con il premier Mario Monti. ”Uscirà una nota. E’ stato un ”incontro istituzionale”.
All’uscita, però, le dichiarazioni sono state pochissime:
“Un incontro previsto da tempo, ben prima del voto”, durante il quale c’è stato ovviamente uno “scambio di vedute e opinioni sulla situazione politica attuale”.

Fonti di Palazzo Chigi parlano così dell’incontro. “Non è previsto alcun comunicato”, precisano le stesse fonti, nonostante il sindaco di Firenze, lasciando la sede del governo, abbia parlato di nota stampa. L’idea dell’incontro è emersa durante il concerto svoltosi in Vaticano il 4 febbraio.

Un incontro ben noto che “era stato ipotizzato per discutere delle varie questioni ancora aperte tra il Governo e la città di Firenze, in particolare del Nuovo Teatro dell’ Opera e delle difficoltà che si trovano ad affrontare gli Enti locali a causa del Patto di stabilità”.

Così si legge in una nota diffusa dal Comune di Firenze in merito all’incontro a Palazzo Chigi. Poi in serata Renzi aggiunge: “Sono stato da Monti e gli ho segnalato da sindaco questo grande tema del patto di stabilità”. Renzi ha reso noto che parteciperà alla direzione del Pd in programma domani.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 56 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.