Venerdi, 24 novembre 2017 - ORE:14:02

Renzi: “Se Berlusconi si ricandida lo faccio anche io”


renzi

Smartwatch free

Si riaccende la polemica a distanza tra Matteo Renzi e il vertice del Pd. “Mi spiace che Bersani cerchi l’insulto e l’accusa per di più tra persone dello stesso partito”, dice il sindaco di Firenze al Tg5. “Io ho soltanto detto insieme a tanti altri, persino la Cgil, che bisogna fare presto. Mi spiace che i destini personali di Bersani siano più importanti”.

“Bisogna fare presto”

Su Facebook aggiunge: “Ieri il segretario del mio partito, Bersani, ha detto che sono ‘arrogante, indecente, qualunquista’. Mi spiace molto che Pierluigi – cui va il mio rispetto sempre, a prescindere – scelga la strada dell’insulto. Non credo di meritarmelo, anche alla luce del comportamento di questi mesi. Per quanto mi riguarda vorrei evitare le polemiche”. “Io faccio il sindaco e spero solo che si faccia presto: le aziende chiudono, le famiglie soffrono, la politica è lenta. Non faccio parte del gruppo dirigente e non tocca a me decidere: mi auguro che chi ha responsabilità non sprechi tempo. Se questo significa essere indecenti penso che siano in tanti in Italia a essere indecenti”.

E ancora, sulla elezione del presidente Renzi torna a bocciare i nomi che circolano dal Nazareno: “Il profilo che va bene è quello di nome che coinvolga la maggioranza più alta possibile”. Ma questo profilo, secondo lui, non appartiene a Franco Marini e Anna Finocchiaro.

Marini, per il primo cittadino del capoluogo toscano, non andrebbe bene perché senatore già bocciato dagli elettori in Abruzzo alle ultime elezioni. Per quanto riguarda la Finocchiaro, invece, ricorda polemicamente le foto della sua spesa all’Ikea con la scorta.

Se Berlusconi si ricandida lo faccio anche io

Infine, Berlusconi. “Ho sentito che si ricandida a premier, mi piacerebbe sfidarlo. Alcuni lo vogliono mandare in galera, ma io lo voglio più semplicemente mandare in pensione”.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 10 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.