Martedi, 22 agosto 2017 - ORE:18:40

Renzi è soddisfatto del governo che è nato


renzi

Il governo è buono… parola di rottamatore

La «lista dei ministri è migliore delle aspettative», è un governo che «manda in pensione una generazione di big o presunti tali e questo è un elemento positività: ora vediamo i risultati». Lo ha detto Matteo Renzi a Che tempo che fa su Rai 3.

Il nuovo esecutito è «buono, molto buono intanto perché abbiamo un governo e in una cornice internazionale di difficoltà finalmente la politica dà un segnale», ha aggiunto il sindaco di Firenze.

Poi però aggiunge: «Certo che in questo governo c’è fragilità: ci sono partiti che si sono presentati divisi alle elezioni e se Berlusconi lo vuole fare fallire lo fa», ha rimarcato Renzi. In un altro passaggio dell’intervista Renzi aveva aggiunto: «il governo Letta garantisce un giusto equilibrio e i nomi che ha messo il Pdl non sono poi così male..».

Il governo Letta e i suoi ministri devono «dare plasticamente l’idea che sono innamorati dell’Italia». È poi il consiglio di Renzi al premier. «Se Letta e i suoi miniztri riusciranno a dare l’immagine che sono innamorati dell’Italia penso ci sia un orizzonte».

«Sicuramente sì». Così il sindaco di Firenze ha quindi replicato a Fabio Fazio che gli ha chiesto se avrebbe preferito tornare a votare. Ora, ha aggiunto, «si è scelto il governo Letta, io sono italiano e da italiano spero faccia bene perchè avverto il dolore del Paese».

Adesso occorre rimboccarsi le maniche e andare avanti

In Questa lunga intervista, Renzi ha continuato:

«Non so quanto durerà questo governo ma ora che c’è deve rimboccarsi le maniche e “fare pace” con gli italiani», ha detto ancora Renzi.

«Qualcuno del Pd dice non votiamo la fiducia: ma io dico aspetta, prima vedi che governo si fa, poi dopo ragionerai. Insomma “prima vedi”», ha affermato ancoa Renzi riferendosi ai mal di pancia ne Pd.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 26 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.