Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:22:02

Renzi è soddisfatto del governo che è nato

renzi

Il governo è buono… parola di rottamatore

La «lista dei ministri è migliore delle aspettative», è un governo che «manda in pensione una generazione di big o presunti tali e questo è un elemento positività: ora vediamo i risultati». Lo ha detto Matteo Renzi a Che tempo che fa su Rai 3.

Loading...

Il nuovo esecutito è «buono, molto buono intanto perché abbiamo un governo e in una cornice internazionale di difficoltà finalmente la politica dà un segnale», ha aggiunto il sindaco di Firenze.

Poi però aggiunge: «Certo che in questo governo c’è fragilità: ci sono partiti che si sono presentati divisi alle elezioni e se Berlusconi lo vuole fare fallire lo fa», ha rimarcato Renzi. In un altro passaggio dell’intervista Renzi aveva aggiunto: «il governo Letta garantisce un giusto equilibrio e i nomi che ha messo il Pdl non sono poi così male..».

Il governo Letta e i suoi ministri devono «dare plasticamente l’idea che sono innamorati dell’Italia». È poi il consiglio di Renzi al premier. «Se Letta e i suoi miniztri riusciranno a dare l’immagine che sono innamorati dell’Italia penso ci sia un orizzonte».

«Sicuramente sì». Così il sindaco di Firenze ha quindi replicato a Fabio Fazio che gli ha chiesto se avrebbe preferito tornare a votare. Ora, ha aggiunto, «si è scelto il governo Letta, io sono italiano e da italiano spero faccia bene perchè avverto il dolore del Paese».

Adesso occorre rimboccarsi le maniche e andare avanti

In Questa lunga intervista, Renzi ha continuato:

«Non so quanto durerà questo governo ma ora che c’è deve rimboccarsi le maniche e “fare pace” con gli italiani», ha detto ancora Renzi.

«Qualcuno del Pd dice non votiamo la fiducia: ma io dico aspetta, prima vedi che governo si fa, poi dopo ragionerai. Insomma “prima vedi”», ha affermato ancoa Renzi riferendosi ai mal di pancia ne Pd.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 54 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.