Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:09:26

Polemiche sul video dei «pianisti». Grasso: “Le riprese in aula sono vietate”

Polemiche

Polemiche

Loading...

Scattano le polemiche per il video messo in rete dal M5s

Le scintille tra M5s e Pdl sembrano non placarsi ultimamente. E il video girato martedì dai grillini dimostra che non scorre buon sangue tra i due partiti. Così il video dei cosiddetti «pianisti» ha fatto il giro di tutto il web. Ma cerchiamo di capire meglio cosa si intende per il termine pianista. In politica il pianista è colui che votano al posto dei colleghi assenti in aula.

Il senatore del Pdl Lucio Malan si è fatto pizzicare mentre votava al posto di un collega

Ecco le dichiarazioni:

«Dire la menzogna su quanto avviene in aula è cosa grave – protesta Malan – in questo momento il canale Youtube del Senato 5 stelle del gruppo ha tuttora pubblicato il video al quale sono stati aggiunti migliaia di commenti con insulti verso di me e la mia famiglia».

E poi aggiunge:

«Lo stesso accade nel profilo Facebook del gruppo 5 stelle del Senato con lo stesso tono. ho chiesto di essere messo in congedo e non potrò votare fino a quando un organo di questo parlamento può permettersi di dire che i voti al Senato sono irregolari. Io non posso votare in una situazione del genere».

Il video però lascia davvero tanti dubbi

In rete pare che Lucio Malan abbia rivendicato di aver votato regolarmente, ma il video pare talmente palese da suscitare pochi dubbi. Sta di fatto che il Ms5 adesso è sotto i riflettori per aver ripreso in aula una situazione del genere. Lo ribadisce lo stesso Grasso, Presidente del Senato:

«Il voto di Malan è regolare. Invito gli autori del documento che viene riprodotto sul web a eliminare questa evidente, e uso un eufemismo, anomalia.»

Non si fa attendere la replica di Beppe Grillo

Il leader del Movimento 5 Stelle ci tiene a precisare che non sono gli autori del video i colpevoli, bensì chi opera in malafede votando per gli assenti. Ecco le giustificazioni di Grillo: «L’anomalia sono i pianisti, non chi li smaschera. Continueremo a denunciare tutte le anomalie. Vi stiamo col fiato sul collo. La scatoletta di tonno è aperta».


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 8 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.