Mercoledi, 24 aprile 2024 - ORE:08:46

Ottimista, Berlusconi crede in Enrico Letta

berlusconi

Loading...

Silvio Berlusconi guarda con ottimismo all’impegno di Enrico Letta e alle possibilità di quest’ultimo di formare un nuovo esecutivo. «Sono stato lungamente al telefono con i miei, – ha spiegato il Cavaliere a Tgcom24 – mi hanno detto che le cose procedono bene e che non si è parlato di ministeri e di nomi ma delle cose da fare. Da parte del presidente incaricato – ha aggiunto il leader del Pdl – c’è stato un atteggiamento molto positivo e sono venuti via da questo incontro, che è durato quasi due ore, molto confortati».

Secondo Berlusconi non esistono problemi veri

Quanto ai nodi che ancora sarebbero da sciogliere, relativi in particolare all’impegno dei big nel nuovo esecutivo e ai ministeri di Economia e Giustizia, Berlusconi spiega che non ci sono «problemi veri. Certamente – chiarisce – non possiamo pretendere un accordo al 100% però li ho sentiti molto confortati e anche Brunetta era assolutamente convinto del buon esito dell’incontro».

Berlusconi si augura un governo composto da giovani

L’ex premier punta su un governo di ministri giovani. «Ho sentito che da parte del presidente della Repubblica – ha puntualizzato – c’è l’indicazione di membri del governo di nuova generazione con una notevole presenza di donne. Questo – ha aggiunto esclude il sottoscritto, che però non ha mai avuto la voglia di entrare lì. Se mi avessero chiamato a un impegno, dato che ho preparato io il programma della campagna elettorale, se ci fosse stato bisogno di me sarei stato a disposizione. Ma preferisco così».


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 36 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.