Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:08:25

Monti rafforza la propria candidatura politica con nuove dichiarazioni

Monti

Loading...

Monti risponde a tutto

Molta carne al fuoco quella messa da Mario Monti. Il Premier ha parlato, in campagna elettorale, di tutti gli argomenti più scottanti della situazione attuale.
Ecco le principali dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa:

“Ora che siamo considerati uno dei Paesi più stabili dovremmo continuare a autoflagellarci? Evidentemente no”.

Monti, poi, ha parlato della possibilità che il suo partito avrebbe ridotto le vacanze degli studenti: “Questa cosa delle vacanze non mi è mai passata per la mente”.

Ovviamente, neanche a dirlo, è stato toccato anche l’argomento delle tasse. Anche qui Mario Monti non si è affatto risparmiato:
“Di tagli sono stato costretto a farne tanti, ma ho dovuto ripianare i danni del Governo precedente”.

Altre dichiarazioni, poi, sono arrivate dallo staff del Premier attraverso il suo profilo Twitter:

“Con il Piano Tasse di Scelta Civica si stima che non pagheranno l’Imu il 75% delle famiglie con almeno due figli a carico già dal 2013”.

Il prodigarsi degli ultimi giorni, probabilmente, non basterà al Premier in carica per riottenere l’elezione. I sondaggi, infatti, lo danno decisamente indietro rispetto agli altri candidati.

Il motivo di queste difficoltà, senza ombra di dubbio, è da ricercarsi nella semplicità con cui, Mario Monti, una volta succeduto al dimissionario Berlusconi, non ha trovato migliore soluzione che mettere le mani nelle tasche degli italiani.

È apparso evidente, agli occhi di tutti, che una gestione di questo tipo poteva essere effettuata davvero da chiunque. Le belle parole, adesso, lasciano davvero il tempo che trovano. Occorre fare qualcosa di meglio.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 37 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.