Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:04:06

Monti e Bersani non limitano dichiarazioni al veleno

-

Bersani e monti non rinunciano ad infiammare l’arena politica

Piuttosto dure le parole rilasciate da Bersani a mezzo stampa. Il leader del Partito Democratico ha affermato che la destra e la Lega, per quanto concerne il Monte dei Paschi di Siena, vogliono solo gettare discredito sul suo partito. Ma, nel caso in cui volessero la guerra, sarebbero stati sbranati.

Loading...

Sono molte, infatti, le voci che parlano di localismo nel comune di Provincia. Ma Bersani aggiunge: “Se questo è l’argomento e’ tutto documentato. Il nostro partito è sempre stato contrario. Il sindaco ha favorito un ricambio nei vertici del Mps e il Sindaco poi è saltato”.

In quanto ad aggressività dialettica, poi, Monti non è stato affatto da meno. Quest’ultimo, infatti, si è dichiarato fervente avversario della sinistra e, in particolar modo, di Nichi Vendola. Monti, poi, ha continuato affermando che teme, soprattutto, la grande influenza del Cgil sullo schieramento di Bersani.

Aggiungendo, inoltre, “Noi siamo politicamente rivali della sinistra e, soprattutto, della sinistra di Vendola, nemici in un accostamento che auspichiamo sincero e civile ma siamo avversari”.

Il presidente del Consiglio ha sciorinato di avere determinato la sua ‘salita’ in politica perché’ nessuno degli schieramenti popolari dava avalli di riforme. Perché’ mi sono persuaso, trasgredendo a tutte le mie certezze precedenti. Sono convinto che sia mio dovere individuare il lavoro giusto da portare avanti.

Inoltre ho visto due grandi partiti in grado di comporre un’importante maggioranza.Non risparmiano la dialettica gli schieramenti politici. Una sfida che si preannuncia avvincente fino all’ultimo. Vedremo in che direzione il voto cadrà quest’anno.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 41 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.