Sabato, 21 ottobre 2017 - ORE:23:14

Monti chiama tutti a raccolta


Monti

Smartwatch free

Clima più distensivo ma mai coeso

Il Consiglio di marzo si avvicina e, in virtù di questo Mario Monti ha invitato a Palazzo Chigi i tre leader politici. L’obiettivo, a quanto pare, è un importante scambio di opinioni.

Monti ha affermato che occorre trovare «elementi di consenso, accanto a possibili divergenze, sulle tematiche all’ordine del giorno» del vertice. Il presidente del Consiglio ha inviato una lettera ai leader delle coalizioni o forze politiche rappresentate nel nuovo Parlamento. La riunione del Consiglio Europeo è fissata per il prossimo 14 marzo e verterà «sulle priorità per la politica economica europea per l’anno 2013».

La presidenza del Consiglio ha dato notizia degli inviti allegando una copia della missiva. Eccone una copia integrale:

«Il 14 marzo prossimo – si legge nella lettera – avrà luogo a Bruxelles la riunione del Consiglio Europeo di primavera, dedicata alla discussione delle priorità per la politica economica dell’Unione Europea e degli Stati membri nel 2013. Il Consiglio farà inoltre il punto sui progressi compiuti nel percorso di completamento dell’Unione economica e monetaria e affronterà il tema delle relazioni strategiche tra l’Unione e la Russia. Compete al presidente del Consiglio in carica, ancorché limitatamente agli affari correnti, di rappresentare l’Italia a tale riunione. Poiché, data la particolare situazione attuale, non è possibile svolgere il preventivo scambio di opinioni con il Parlamento – prassi introdotta dal governo che ho l’onore di presiedere – riterrei opportuno supplirvi mediante incontri con ciascun leader delle coalizioni o forze politiche che sono rappresentate nel nuovo Parlamento».



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 54 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.