Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:10:41

Letta: “Il Governo lotta contro il tempo!”

letta

Loading...

Il governo è impegnato in una «corsa contro il tempo. Il vertice Ue di giugno si deve concentrare sulla lotta alla disoccupazione giovanile». Lo ha detto il premier Enrico Letta parlando al Cnel e facendo il punto sul suo viaggio di 36 ore per le capitali europee. La «disoccupazione giovanile» è la «priorità», è necessario «bloccare l’emorragia in corso» e questo sarà il messaggio dell’Italia anche al prossimo vertice europeo ha aggiunto Letta. «Di tempo ne abbiamo perso parecchio e gli altri non aspettano. Ci sono scelte complesse, dobbiamo farle con determinazione, anche perchè a livello internazionale ci sono appuntamenti cui dobbiamo arrivare in modo significativo», ha spiegato Letta.

Barroso crede nell’Italia…. Almeno uno ci riesce, dunque!

In precedenza Letta aveva incontrato il capo dell’esecutivo Ue Josè Manuel Barroso nella sede della Commissione Europea, a Bruxelles, ultima tappa del tour europeo che l’aveva portato a Berlino martedì e a Parigi mercoledì. «Sono lieto che il premier Letta abbia scelto di venire a Bruxelles come prima inziativa», aveva detto Barroso, al termine dell’incontro con Letta, spiegando che il faccia a faccia è stato «molto positivo» e dicendosi «positivamente impressionato dal forte impegno europeo di Letta».

«La stabilità politica sta tornando a regnare in Italia», con l’elezione del Quirinale e con un sostegno «ad ampio spettro» del nuovo esecutivo, ha detto il numero uno europeo, aggiungendo che «la stabilità è una precondizione vitale» per le riforme e per le misure «indispensabili per la crescita», che si possono attuare solo «con finanze pubbliche sane e in buone condizioni».


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 39 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.