Martedi, 23 aprile 2024 - ORE:09:00

La politica s’infiamma sempre di più, Vendola non vuole mancare

img1024-700_dettaglio2_Nichi-Vendola-infophoto

Loading...

Nichi Vendola guarda a Bersani e non risparmia frecciatine pungenti

Nichi Vendola va giù duro contro Bersani e Monti, affermando che, quest’ultimo non riuscirà ad essere la badante del leader del Partito Democratico. Ecco le dichiarazioni ufficiali rilasciate a mezzo stampa: “Monti ha riportato il suo animo naturale di uomo di destra e l’apertura al Pdl delle ultime ore è simbolica”.

Non meno polemiche, poi, sono le parole riservate da Monti: “E’ stato il sindaco Pd di Siena a esercitare il lavoro di contraccambio del gruppo dirigente di Monte dei Paschi di Siena, mentre, al contrario, chi si ribatté al progresso ora è concorrente con Monti.

La politica italiana sta vivendo un periodo di conflitto che, in poche altre elezioni si è potuto vedere. I partiti appaiono tutti piccoli e spezzettati, oltre voraci di ogni singolo voto. In Italia la scelta ormai appare confusionaria e dell’opinione diradata.

C’è da dire, ad ogni modo, che Mario Monti, almeno nella mattinata del sabato, aveva cercato, quantomeno, di raffreddare i toni. Le polemiche erano sempre più roventi e le dichiarazioni rilasciate a Radio Anch’io, la trasmissione diretta da Gad Lerner “Nei dibattiti non citerò più il nome di nessun candidato politico” erano, con assoluta certezza, un metodo per tranquillizzare tutti gli schieramenti.

Appare certo, però, che queste dichiarazioni più soft siano arrivate con un enorme ritardo. Quando ormai gli animi erano molto più che accesi.

Staremo a vedere quali saranno le nuove puntate di una vicenda politica sempre più intricata e profondamente aggressiva.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 38 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.