Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:17:26

La Germania offende, l’Italia risponde

germania

Loading...

E il rispetto dove sta?

Napolitano non ha affatto digerito le parole di Peer Steinbrueck candidato della Spd alla cancelleria federale, che, nella giornata di ieri ha parlato di elezioni vinte da “due clown, uno il comico Beppe Grillo, l’altro uno che agisce sulla spinta del testosterone”.
Il Presidente della Repubblica ha affermato che il voto “rappresenta l’unita’ nazionale, e per come la intendo io anche la dignita’ nazionale”.

Napolitano, questa volta, non ha, davvero, potuto evitare l’incidente diplomatico. Immediatamente si è deciso di cancellare la cena di Berlino, dove il Capo dello Stato e’ giunto in serata da Monaco di Baviera.
Giorgio Napolitano, proprio recentemente aveva chiesto un maggiore rispetto tra le forze italiane.

Figuriamoci come ha potuto reagire nel momento in cui, egli stesso, con grande rabbia, ha apostrofato le parole di Steinbrueck come del tutto fuori luogo, o peggio.

Per un interessante gioco del destino, la giornata era iniziata all’insegna del fair play. Napolitano aveva trascorso ben più di un’ora con un gruppo di intellettuali, la vera e autentica crema del pensiero tedesco contemporaneo e, al momento di andarsene, a chi gli chiedeva se nella conversazione fosse affiorata una qualche preoccupazione per la situazione italiana, aveva potuto rispondere: “Non sono state presentati argomenti relativi alle elezioni in Italia”. E questo perche’ “si tratta di persone serie, che sanno cosa sia il rispetto reciproco”.

Caspita! Figuriamoci se non lo conoscevano….

L’Italia è una nazione gloriosa con una grandissima storia alle spalle. La sua gente, nel bene o nel male, ha vissuto tutti gli attimi più importanti dell’uomo. L’espressione del proprio voto, con assoluta e devastante certezza, non è una cosa che deve riguardare il signor Steinbrueck.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 48 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.