Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:09:12

La Finocchiaro: “Renzi è un miserabile”

finocchiaro

Loading...

«Trovo che l’attacco di cui mi ha gratificato Matteo Renzi sia davvero miserabile»: lo ha detto oggi Anna Finocchiaro, senatrice Pd, e uno dei possibili candidati al Quirinale, replicando all’attacco sferrato ieri nei suoi confronti da Matteo Renzi. Il sindaco di Firenze aveva bocciato l’ipotesi di votare al Colle Franco Marini, in quanto non eletto in Abruzzo alle ultime elezioni, e della stessa Finocchiaro, ricordando le foto della spesa all’Ikea della senatrice con la scorta e giudicandola, per questo, poco adatta per un messaggio “anticasta”.

Renzi non potrà mai essere un uomo di Stato

«Non mi sono mai candidata a nulla – ha detto oggi Finocchiaro -. Conosco bene i miei limiti e non ho mai avuto difficoltà ad ammetterli. Ho sempre servito le istituzioni in cui ho lavorato con dignità e onore, e con tutto l’impegno di cui ero capace, e non metterei mai in difficoltà né il mio Paese, né il mio partito. Trovo che l’attacco di cui mi ha gratificato Matteo Renzi sia davvero miserabile, per i toni e per i contenuti. E trovo inaccettabile e ignobile che venga da un esponente del mio stesso partito. Sono dell’opinione che chi si comporta in questo modo potrà anche vincere le elezioni, ma non ha le qualità umane indispensabili per essere un vero dirigente politico e un uomo di Stato».

Letta difende il sindaco di Firenze

«I toni e i veti non sono assolutamente condivisibili. Renzi è una risorsa per il presente e per il futuro del Pd, ma ora c’è un rischio di spaccatura del partito mentre il Paese è allo stremo. Non possiamo spaccarci in questo momento», ha detto il vicesegretario del Pd, Enrico Letta, intervistato dal Tg3.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 48 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.