Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:10:46

Il Pd approva gli 8 punti di cambiamento

pd

Loading...

Un solo astenuto, la proposta è passata

La direzione del Pd ha reso noto di aver approvato, con un solo astenuto, la proposta di Pier Luigi Bersani su un governo di minoranza sugli 8 punti proposti dal segretario del partito. Punti che poi sono stati illustrati dal segretario del Pd al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in una successiva telefonata.

Ecco le dichiarazioni che Pierluigi Bersani ha rilasciato ha mezzo stampa:
“Noi abbiamo fatto la nostra proposta, dopodiché c’è il capo dello Stato. Ho sentito governo del presidente… Per definizione non tocca a noi decidere e poi bisognerà intendersi su cosa vuol dire» Bersani ha poi chiarito: «Lo so che mentre noi non pensiamo a ipotesi B c’è mezzo mondo che ci pensa. Ma a questo mezzo mondo noi diciamo che non è che nelle vostre fantasie: noi non scompariamo. Noi abbiamo il triplo dei deputati di Grillo e il doppio della destra, non è che scompariamo».

In precedenza i componenti della direzione nazionale avevano prestato una notevole attenzione la relazione del segretario che era inquadrata sul voto come prodotto della crisi e dell’allargamento della forbice sociale. Bersani su questo punto ha affermato:
«In tutta Europa un indebolimento delle istituzioni e ripiegamenti antieuropei. Per questo sappiamo che le decisioni che prenderemo potranno segnare non solo questo momento ma il futuro, una fase non breve». Ma attenzione, una cosa ci tiene a sottolineare: «Non stiamo corteggiando Grillo ma si sta interpretando quel che si muove nel profondo per bucare il muro di autoreferenzialità del sistema che comincia ad essere in gioco».


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 40 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.