Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:19:48

Il Movimento 5 Stelle continua a confermare il suo NO!

movimento 5 stelle

Loading...

Si incontreranno in giornata, ma non sarà per nulla un confronto facile

I due capigruppo del M5s alle Camere, Roberta Lombardi e Vito Crimi, in vista delle consultazioni che si terranno oggi con il premier incaricato Pier Luigi Bersani, non hanno lascito spazio a tentennamenti: “Non cambiamo linea, gli diremo di no”, hanno annunciato già ieri sera, durante la riunione nella sala del Mappamondo a Montecitorio dell’assemblea dei gruppi di Camera e Senato del M5s.

“E’ impresentabile”, hanno specificato, riferendosi al leader del Pd “lo ha dimostrato in questi 20 anni. Neanche se si butta ai miei piedi e mi implora di dargli un lavoro…”
Per le consultazioni odierne, ad accompagnare i due rappresentanti grillini dovrebbe esserci anche Claudio Messora, il coordinatore della comunicazione al Senato, in funzione della conferenza stampa che seguirà l’incontro.

Grillo manca ancora

Il grande assente della giornata sarà Beppe Grillo, il quale ha già preso parte alle consultazioni con l’incontro dal Presidente della Repubblica Napolitano, ma che certamente ha avuto modo, come anche assicurato da Messora, di conferire con i due capigruppo del M5s, in vista dell’appuntamento con Bersa.

Tra le ipotesi che sono state prese in considerazione c’era anche quella dell’Aventino: non presentarsi in aula per abbassare il quorum richiesto alla maggioranza. L’agenzia Dire riporta in particolare un dialogo che si sarebbe svolto oggi da tra due senatori del Movimento. “Secondo me l’unica cosa da fare è non presentarci, non veniamo e basta”, avrebbe affermato un eletto al Senato. E l’altro gli avrebbe risposto: “Tu sai se hanno già richiesto la presenza di tutti e 54 (senatori, ndr) in aula?”.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 45 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.