Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:14:01

Il centrosinistra appare unito, sarà vero?

centrosinistra

Loading...

Bersani è l’unico che ha mostrato serietà

C’erano davvero tutti al convegno del Partito Democratico. Da Bersani a Vendola, passando per Tabacci e, addirittura, Romano Prodi. Ecco quanto dichiarato dall’ex presidente del Consiglio:
«Non salivo su un palco da quattro anni, oggi lo faccio perché ne vale la pena. Sono sicuro che ci vincerà Bersani, perché se lo merita, perché è l’unico che in campagna elettorale ha mostrato serietà».

A piazza del Duomo, chiaramente, il centrosinistra ha ostentato con grande sicurezza la propria unità parlamentare.

Un metodo infallibile, probabilmente, per esorcizzare la propria malattia critica nelle divisioni:
Vendola garantisce: «Nel futuro Governo io non sarò elemento di disturbo, ma garanzia di governabilità e stabilità».

Bersani gli fa eco: «Saranno le altre coalizioni a sfasciarsi, non la nostra». E persino Prodi, sicuramente non nuovo alle divisioni parlamentari, assicura che le cose sono cambiate: «La squadra resterà unita perché abbiamo imparato la lezione e perché è fatta da uomini diversi dal passato».

Bersani, poi, non ha lesinato una frecciata a Grillo per aver disdetto il proprio intervento televisivo: «Ha disdetto l’intervista in tv perché lì c’è qualcuno che fa le domande, e avrebbe dei problemi a rispondere».

Non ci resta che attendere il riscontro di questa campagna elettorale. Il centrosinistra appare ancora in vantaggio e, probabilmente, almeno per adesso sembra il partito più accreditato a vincere le elezioni.

Ovviamente ci auguriamo tutti che, dopo i feroci sbagli effettuati in passato da Bersani and company questa sia davvero la volta giusta per poter assistere a un cambiamento.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 39 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.