Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:10:24

Grillo: “Fieri di essere moralisti fanatici”

grillo

Loading...

“‘Troppi moralisti fanatici’. A chi si riferisce Napolitano con queste parole?”. Se lo chiede Beppe Grillo sul suo blog riferendosi alle parole pronunciate da Napolitano lunedì, in occasione della commemorazione di Gerardo Chiaromonte. Il leader dei 5 Stelle con un pizzico d’ironia, sottolinea come “dopo varie riflessioni sono arrivato alla certezza che il nostro presidente si riferisse al movimento 5 stelle e di questo lo ringrazio”.

Il Movimento 5 Stelle ha intenzione di moralizzare l’Italia

Il M5S, spiega Grillo, “vuole infatti moralizzare la vita pubblica senza cedere a compromessi. E’ questo il messaggio autentico dell’inquilino pro tempore del Quirinale a noi rivolto. Quale miglior viatico e complimento? Grazie presidente! Le assicuro che non la deluderemo. Il M5S porterà all’eccesso la moralità in politica. Il lavoro che ci aspetta è enorme, l’immoralità è ovunque. La sua benedizione ci dà conforto”.

Ecco la risposta del Colle

Nel pomeriggio, però, arriva una precisazione dal Colle. In ambienti del Quirinale si sottolinea come sono del tutto impropri certi commenti all’intervento con cui il Presidente della Repubblica ha ricordato la figura del senatore Chiaromonte. Era e resta del tutto evidente – viene rilevato – come il richiamo alla “testimonianza della sua moralità di uomo politico”, che non avrebbe niente a che vedere con certe campagne “negatrici e distruttivedella politica”, fosse rivolto non a un singolo, preesistente o nuovo movimento o raggruppamento, bensì a una corrente di opinione che da tempo si esprime attraverso molteplici canali. Ogni identificazione con i 5 Stelle, quindi, è “palesemente arbitrario e strumentale, chiunque compia questa operazione”.

 


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 39 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.