Martedi, 23 aprile 2024 - ORE:13:57

Franceschini accusa: “I grillini mi hanno attaccato”

franceschini

Loading...

L’ex segretario del Partito Democratico, Dario Franceschini, ha raccontato di essere stato insultato da un gruppo di grillini mentre cenava in un ristorante. Ero «a mangiare in una trattoria. Passano centinaia di grillini che mi vedono, mi filmano e mi insultano», ha scritto il dirigente del Pd su Twitter. Ha anche spiegato: « Mi sono scusato con gli altri clienti». È intervenuta subito la capogruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera, Roberta Lombardi: «Se l’aggressione c’è stata, non erano i nostri».

La deputata, Patrizia Terzoni, sarebbe stata testimone dell’accaduto

E una deputata, Patrizia Terzoni, ha raccontato di aver assistito alla scena: «C’è stata un’aggressione verbale ma da parte di esponenti di Prc non dai 5 stelle». In effettti, vedendo il filmato, si notano giovani con bandiere di Rifondazione Comunista insultare l’ex segretario del Pd. È intervenuto anche il vicesegretario dei Democratici che ha espresso «solidarietà» al collega di partito. «Qualcuno dovrebbe rendersi conto che a istigare la violenza verbale breve è il passo verso quella fisica», ha scritto su Twitter.

Il Movimento 5 Stelle, poi, ha chiarito la delicata questione

Anche un’altra parlamentare del Movimento 5 Stelle ha voluto precisare la vicenda: «Franceschini non è mai stato aggredito, se non solo verbalmente dai manifestanti del Partito Comunista». Nel corso della conferenza stampa di ieri pomeriggio alla Città dell’Altra Economia, a Roma, insieme con Beppe Grillo, la capogruppo del M5S alla Camera Roberta Lombardi è tornata a precisare la totale estraneità ai fatti dei parlamentari del MoVimento: «Noi non siamo violenti».


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 37 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.