Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:02:18

Fornero: “Stipendio senza lavorare è indegno”

Fornero

Loading...

Per la Fornero una dichiarazione che sicuramente farà discutere

Elsa Fornero non usa giri di parole per definire la situazione in cui versano i dipendenti della Fiat, per il ministro è indegno che percepiscano uno stipendio rimanendo a casa.

Dichiarazioni che, siamo certi, faranno sicuramente molto discutere:

“Non è dignitoso e in questo modo, non posso che concordare in maniera piena e totale con quanto espresse il presidente della Repubblica, Napolitano quando nel 2010 scrisse una lettera di sostegno ai 3 operai Fiom della Fiat di Melfi che si trovano nella stessa situazione dei lavoratori di Pomigliano d’Arco: reintegrati, ma non riammessi in fabbrica dall’azienda. Da qui a prendere delle misure, che per un governo in uscita non sarebbero possibili, ce ne corre. Lancio però un appello perché nella contrapposizione si esce sempre tutti perdenti. Il mio è davvero un accorato appello al dialogo e spero che sia raccolto”.

Il ministro, poi, “coccola” Marchionne

Il ministro Fornero, poi, ha avuto quasi delle dichiarazioni di incoraggiamento nei confronti di Marchionne che, nei giorni passati, ha definito come “il mio errore più grande” il lancio del piano Fabbrica Italia.

Ecco quanto dichiarato in via ufficiale Elsa Fornero:

“L’informo del piano Fabbrica Italia può essere considerato un errore ex post, ma indiscutibilmente Marchionne non voleva affermare che considerare un’idea imprenditoriale di rilancio dell’auto in Italia sia stato uno errore. Sono sicura giudicasse un errore non essere stati in grado di avere la capacità di aspettarsi ciò che poi è accaduto, ovvero un aggravarsi così pesante delle condizioni di mercato e della recessione”.

Sicuramente Elsa Fornero, al momento di rilasciare dichiarazioni, non lascia mai delusi i presenti. A rimanere delusi, in questo caso, saranno solo i dipendenti Fiat.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 48 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.