Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:15:45

Elezioni Regionali in Toscana: i candidati pisani alla lista “Sì Toscana a Sinistra”

sì toscana a sinistra

sì toscana a sinistra

Loading...

Ci si prepara per le Elezioni Regionali a Pisa: ecco la prima lista nota

Dopo una lunga attesa, e a ormai poco più di un mese dalle elezioni regionali del prossimo 31 Maggio, sembrerebbe praticamente chiusa la partita per le candidature della Lista “Sì Toscana a Sinistra”- lista unitaria della sinistra alternativa al PD- per la Provincia di Pisa.

“Sì Toscana a Sinistra” a Pisa i candidati -quasi- certi

Secondo alcune fonti attendibili gli 8 candidati pisani per la lista “Sì Toscana a Sinistra” sarebbero:

1- Andrea Corti, segretario provinciale di Rifondazione Comunista;

2- Francesco Cecchetti, segretario provinciale di Sinistra Ecologia Libertà

3- Lucia Mango, coordinatrice regionale del Partito Comunista d’Italia

4- Barbara Giannini (RC), ex assessore all’ambiente del Comune di Ponsacco

5- Beatrice Bardelli (RC), ambientalista e già membro del Movimento NO Rigassificatore

6- Tiziana Nadalutti, ambientalista, attivista di “Una città in Comune” e promotrice dei comitati toscani de “L’Altra Europa con Tsipras”

7- Dia Papa Demba, presidente del coordinamento dei consigli e delle consulte per gli stranieri in Toscana e sindacalista della Uiltec di Pisa

8- Maurizio Ribechini, espressione della lista Civica di Calcinaia “Insieme per il Bene Comune”

I punti principali del programma elettorale della lista unitaria della sinistra riguardano l’accessibilità alla sanità pubblica, il reddito minimo, un piano speciale per il lavoro in Toscana, l’obiettivo “rifiuti zero” e, in attuazione dei referendum del 2011, la gestione pubblica dell’acqua e dei servizi pubblici locali.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 35 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.