Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:23:42

Elezioni politiche ecco il programma del Popolo delle Libertà

Popolo delle Libertà

Ecco il programma del Pdl

Nella bagarre politica cui stiamo assistendo, tutti i candidati, troppo presto, dimenticano di presentare agli italiani il proprio programma elettorale, se vogliamo, la cosa meno importante, probabilmente, a loro dire (….).

Loading...

Proprio per questo, cercando di fare l’informazione più democratica possibile. Verranno presentati, a puntate, come un affascinante telefilm, tutti i programmi ufficiali che da qui, al 24 febbraio, noi italiani dovremo votare.
Ovviamente sta ai singoli partiti mettere in pratica ciò che offrono agli elettori.

Iniziamo con il Popolo delle Libertà di Silvio Berlusconi. Il Cavaliere, dopo il feroce scontento iniziale, sembra aver recuperato un po’ di terreno.

Il primo passaggio del programma Pdl recita: “Votare il dimezzamento degli emolumenti dei parlamentari”.

Il secondo passaggio, molto simile al primo, parla del dimezzamento del numero dei parlamentari all’interno della Camera. Interessante ma strano (la maggior parte sono parlamentari del suo schieramento. Dovranno proporre una legge che ne manda a casa la metà?)

Proseguendo, si legge che il Pdl ha intenzione di proporre una legge che azzeri il finanziamento pubblico ai partiti.
Anche questo molto interessante. In sostanza si afferma che verranno ridotti drasticamente i costi della politica.

Bisogna pensare, però, che proposte di questo tipo sono arrivate parecchie volte in Parlamento, perché fino a questo momento non sono state mai approvate?

Il quarto passaggio parla di divieto assoluto di passare ad un altro schieramento politico. Fedeltà parlamentare, dunque. Poi, ancora, trasparenza sulla propria attività e sui propri redditi.
E per finire: mettersi al servizio del paese per non più di due legislature a partire da questa (e quelle degli anni passati?)

Ecco il Programma completo del Popolo delle Libertà.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 45 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.