Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:16:25

Elezioni, i candidati sono alle battute finali

elezioni

Loading...

Campagna elettorale alle battute finali

La campagna elettorale per le elezioni politiche 2013 è ormai agli sgoccioli. Un vero e proprio tour de force attenderà nella giornata di oggi i candidati. Tra teatri, piazze storiche e fiere Bersani, Berlusconi, Monti e Grillo attendono con ansia i propri elettori.

La campagna si chiuderà, ovviamente, senza un faccia a faccia davanti alle telecamere tra i candidati. Domani, sabato, sarà il giorno della riflessione, 24 ore di silenzio assoluto sul voto. Poi, domenica 24 e lunedì 25, per 47 milioni di italiani si apriranno le urne per l’elezione del nuovo Parlamento. Si vota, inoltre, anche per il rinnovo delle assemblee regionali di Lazio, Lombardia e Molise.

Bersani si presenterà presso l’Ambra Jovinelli, Silvio Berlusconi alla Mostra d’Oltremare a Napoli

Dopo l’affronto subito ad opera dei grillini, che si sono aggiudicati Piazza San Giovanni a Roma – teatro di tanti “concertoni” del primo maggio – il candidato premier della coalizione di centro sinistra, Pier Luigi Bersani chiude nel pomeriggio la campagna elettorale a Roma. L’appuntamento è al teatro Ambra Jovinelli. Insieme al candidato del Pd alla Regione Lazio, Nicola Zingaretti. In campo anche il rottamatore Matteo Renzi.

Sarà prima all’Arena del sole di Bologna, quindi, in serata, a Modena. Nichi Vendola e Sinistra ecologia e libertà, neanche a dirlo, saranno in Puglia. Il governatore salirà sul palco in serata a Terlizzi (Bari). A Napoli, in serata, l’ex pm Antonio Ingroia, sarà al Palapartenope.

Insieme al numero uno di Rivoluzione civile si presenterà sul palco Luigi De Magistris. Il capoluogo campano ospiterà anche la manifestazione conclusiva del Pdl. L’appuntamento con Silvio Berlusconi sarà questo pomeriggio presso il padiglione 5 della Mostra d’Oltremare.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 46 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.