Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:13:58

Di Pietro torna a farsi sentire

di pietro

Loading...

Di Pietro: “Dal Pd non ho mai ricevuto alcuna risposta”

Nella bagarre che si sta scatenando non poteva mancare Antonio Di Pietro. L’ex magistrato ha rilasciato a mezzo stampa le seguenti dichiarazioni:

«Proposi per iscritto di fare una coalizione di centrosinistra, ma da Bersani non ci fu risposta. Ci fu solo il no orale di Migliavacca. E questo perché lui è segretario di due partiti: quello delle primarie che rispettiamo e quello dei notabili che innamorati delle poltrone pensavano di vincere le elezioni».

Ovviamente il caso Monte dei Paschi di Siena non può essere trascurato:

«Quel che sta uscendo fuori è stato denunciato tempo fa dal nostro partito alle Camere con diverse interrogazioni. Per questo ora diffidiamo Monti dal non omettere atti d’ufficio. Riteniamo che ci siano responsabilità istituzionali che devono essere rilevate e denunciate».

Non mi fido di Bankitalia

Antonio Di Pietro, poi, ha ribadito la sua posizione molto contrastante nei confronti di Consob e Bankitalia:

«Se è vero che hanno rilevato anomalie, come Tarantola dimostra, è vero anche che non hanno dato seguito ai rilievi: come un medico che trova una malattia, ma non la cura. Ma, oltre agli organi di controllo, c’è anche una responsabilità politica. Non aver rispettato la direttiva che imponeva l’uscita delle Fondazioni dalle banche, cosa che evidenzia una responsabilità politica ed istituzionale perché nel corso del tempo non è stato più chiaro se era la politica che governava la banca o viceversa».

LItalia dei Valori, dopo parecchio tempo, torna a far sentire la sua voce. Sembrava pure ora in un momento così delicato per il nostro paese.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 42 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.