Venerdi, 19 aprile 2024 - ORE:17:20

Centrosinistra Vendola attacca, Ingroia…No!

vendola

Loading...

Vendola non crede più in Bersani

Decisamente controproducenti le parole che Nichi Vendola ha scagliato contro il leader del Partito Democratico: «Così ci fa perdere le elezioni. Se il giochino è quello di annacquarci glielo faremo saltare».

Il governatore della regione Puglia, ovviamente, fa riferimento al Sel ma anche a tutto lo schieramento di centrosinistra. Non è stata affatto digerita, infatti, l’uscita berlinese del segretario Pd. Una motivazione importante come la totale incompatibilità di idee con il programma di Mario Monti e del movimento centrista non poteva rimanere indisturbata. Il timore principale di Vendola, a quanto pare, è che un avvicinamento del centrosinistra verso Mario Monti non faccia altro che togliere altra credibilità al partito e a tutta la coalizione. Un gesto che non farebbe altro che avvantaggiare Antonio Ingroia e tutto il movimento di Rivoluzione Civile: «Sarebbe un suicidio per il centrosinistra, non solo per noi».

Ingroia tenta un dialogo con il Pd

Molto democratico, invece, il comunicato di Ingroia. Il candidato palermitano lancia chiari segnali di avvicinamento e di pace a tutta la coalizione di centrosinistra. Ecco quanto dichiarato a mezzo stampa:

«La sinistra ha la pessima abitudine di insultarsi quando si divide. Io invece faccio gli auguri a Ingroia e a tutti i suoi alleati».

Un gesto sicuramente ben gradito in una campagna elettorale in cui, più dei programmi, sono gli attacchi forti a farla da padrone. Ingroia, molto probabilmente, con questo gesto intende dare il segnale forte di diversità dal centrosinistra. Una svolta che, fino a questo momento, non si è mai avuta.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 39 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.