Mercoledi, 24 aprile 2024 - ORE:17:47

Casini auspica una nuova elezione fra 6 mesi

casini

Loading...

Casini fa la Cassandra

Pier Ferdinando Casini, leader dell’Udc, è intervenuto ai microfoni di Radio 24 e ha affermato che, molto probabilmente, torneremo nuovamente al voto fra 6 mesi.

Ecco le dichiarazioni integrali rilasciate dall’ex presidente della Camera:

“Io spero che non si debba tornare a votare dopo sei mesi. Ma non sono in grado di escluderlo categoricamente. Sarebbe una cosa negativa, destinata ad allargare ancora di piu’ il fossato tra la politica e la societa’ civile”.

Casini, poi, ha commentato anche l’ipotesi di apertura di Monti a Vendola:

“Non l’ho sentita questa apertura. Certo, se Vendola cambia le sue idee sulla tav, sulle liberalizzazioni, su riforma delle pensioni e articolo 18..allora noi problemi non ne abbiamo. Ma io le persone le prendo sul serio e Vendola non parla a vanvera. Non ci ha ordinato il medico di fare un governo con la sinistra ne’ saremo la stampella di nessuno. Sinceramente per me il problema di Grillo siamo noi. Non possiamo prendercela con Grillo che è il termometro dell’antipolitica”.

Per concludere, poi, Casini ha parlato di Grillo e della crescita del Movimento 5 Stelle:

“Ma chi voterà Grillo non lo voterà perché può risolvere i problemi dell’Italia, ma come protesta contro la politica. Per mesi si diceva di cambiare la legge elettorale e poi non la si è cambiata, ora non ci lamentiamo se Grillo cresce”.

Le dichiarazioni di Casini toccano un po’ tutti gli argomenti della giornata politica anche se, ancora una volta, l’Udc non sembra essere chiara nei confronti dell’elettorato per quanto concerne se stessa.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 40 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.