Lunedi, 25 settembre 2017 - ORE:08:04

Bersani vince, Renzi ottiene un ottimo risultato


La Tregua – “Grazie a Matteo, ha reso bellissime queste primarie del centrosinistra, ora devo iniziare a lavorare”, queste le parole del segretario, e da oggi candidato premier, PierLuigi Bersani nel suo comitato dopo aver esultato per la vittoria. Matteo Renzi stamattina appare un pò stanco davanti ai giornalisti ma risponde comunque con grande serenità: “Abbiamo perso ma ottenuto un buon risultato politico, spero che Bersani ne terrà di conto”, poi si sfoga un pò “Era scontato perdere dopo i risultati di domenica scorsa, troppi punti di distacco”, ma conferma la sua lealtà verso Bersani e verso il partito “Adesso dobbiamo appoggiare il segretario per far vincere le elezioni politiche al centrosinistra”.

Ora tutti uniti – Bersani dal canto suo afferma “Adesso è ora di unirci per battere l’avversario comune: la destra che ci ha portato al disastro economico, politico e culturale. Non ci serve fuoco amico, la destra non è sparita, è sempre forte” poi attacca “Ora i nostri avversari, che con le loro politiche hanno causato la crisi economica cercheranno di dare tutta la colpa a Monti, vedrete, e ripartiranno con i soliti slogan: basta tasse, via i comunisti ecc ecc, ma questa volta siamo in grado di batterli”.

Primarie PDL – A testimoniare che Bersani aveva ragione ad accusare gli avversari di ipocrisia c’ha pensato subito l’ex ministro dell’economia, Giulio Tremonti, intervistato da SkyTg24. “Le primarie del Pd? Non me ne frega nulla!” ha iniziato così Tremonti, poi alla domanda sull’andamento dell’economia ha risposto “Le politiche del governo Monti si sono rivelate fallimentari, la finanza ha preso il potere”. Il segretario della Lega Nord, Roberto Maroni, attacca Monti a gran voce: “Basta tasse, Monti vada a casa! Il Pdl se vuole l’alleanza stacchi la spina!”.

Bersani Vince le primarie del PD



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 9 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.