Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:11:59

Bersani trova solo terra bruciata, le larghe intese non ci saranno

bersani

Loading...

Il leader del Partito Democratico rimane solo

GrilloBerlusconi si lasciano convincere dagli argomenti di Bersani, che chiede una mano a far nascere il suo governo in nome del cambiamento, del bene comune, dell’Italia. Male è andato l’incontro del presidente incaricato con la delegazione M5S, trasmesso in diretta web.

Verso sera ancora Crimi ha fatto intendere, salvo in parte rimangiarselo, che sarebbe «tutta un’altra storia» se Napolitano togliesse di mezzo Bersani e incaricasse qualche personaggio pescato fuori dal solito mazzo della politica: un’ipotesi vissuta dal Pd come l’ultima «provocazione» della giornata e la conferma che, da quella parte, c’è poco da insistere.

Anche dal Pdl nessuna risposta

Niente da fare, tuttavia, nemmeno col Cavaliere. Il quale ha impiegato un po’ a capire, esattamente, che cosa offrirebbe Bersani in cambio del suo via libera (i mediatori, o sedicenti tali, sono uno più di mille e ognuno la racconta diversa).

Alla fine Berlusconi si è reso conto che il Pd lo renderebbe partecipe, in forme e modi da chiarire, della scelta per il Quirinale. Che non verrebbe negata al centrodestra la guida di una Convenzione costituente, cioè l’organismo cui Bersani affiderebbe, casomai facesse il governo, «le riforme di cui discutiamo da vent’anni». Sulle prime pare che Silvio fosse interessato.

Basti dire che Crimi, capogruppo Cinque Stelle, ha postato su Facebook non uno, ma 30 motivi per dire no a un governo guidato dal segretario Pd.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 34 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.