Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:10:31

Bersani pensa a un’alleanza con il M5S

Bersani

Loading...

Bersani strizza l’occhio a Grillo

Ecco le dichiarazioni che Pierluigi Bersani ha rilasciato a mezzo stampa:
“Non abbiamo vinto, anche se siamo arrivati primi e questo e’ anche l’oggetto della nostra delusione. Il Movimento 5 Stelle che fin qui ha detto “tutti a casa”. Per il momento, a casa, ci sono anche loro. Quindi dicano cosa vogliono fare per il loro Paese. Noi siamo favorevoli alla corresponsabilità per i livelli istituzionali.

Il Movimento 5 Stelle e’ il primo partito. Secondo i grandi modelli democratici, ciascuno si prenda le sue responsabilità. E’ chiaro che chi non riesce a garantire la governabilità nel suo paese non può dire di avere vinto le elezioni”, ha sottolineato Bersani.

Bersani, poi, ha affermato quanto sia stato importante il premio di maggioranza: “La prima parola tocca a noi. Saremo portatori efficaci di una proposta di cambiamento. La nostra intenzione sara’ di proporre alcuni punti fondamentali di cambiamento, un programma essenziale da rivolgere al Parlamento su alcuni temi: riforma della politica, nuova legge sui partiti, moralità pubblica e privata”.

Alfano, invece, fa orecchie da mercante

“Non glielo aveva chiesto nessuno di sbattere la porta perché’ nessuno gli aveva chiesto di aprire la porta, se vogliono collaborare con i grillini vedremo dove porteranno il Paese”, ha affermato il segretario del Pdl, Angelino Alfano, in conferenza stampa.

Bersani ha parlato da ‘non vincitore’ che però crede di dover dire la prima parola, ma ha parlato in modo confuso e incomprensibile. Dovrebbe assumersi la responsabilità di una proposta concreta, che non c’è stata: ci mancava solo se ne venisse fuori con la proposta del governo balneare, anche se non è stagione”.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 44 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.