Mercoledi, 24 maggio 2017 - ORE:01:22

Bersani non vuole alleati


bersan

O noi o Berlusconi

ROMA – Il candidato premier del centrosinistra, Pier Luigi Bersani, ha scartato con vigore l’ipotesi di plasmare una “grande coalizione” all’indomani delle elezioni, assicurando, comunque, di essere adoperabile a varie forme di collaborazione e “convergenza”.

“Non ci si venga a proporre governissimi”, ha affermato ufficialmente il segretario del Pd nel corso della trasmissione “28 minuti” su Radio2 Rai: “Escludo un governo di unità nazionale perché non è il bene dell’Italia”.
“O vinciamo noi o vince Berlusconi e la Lega Nord, ha continuato ancora Bersani. “Se vinciamo noi col 51% a Camera e Senato è chiaro che siamo assolutamente disposti, aperti, a discutere forme di collaborazione e convergenza”.

Il leader del centrosinistra, continuando, ha negato anche il ritorno in tempi brevi alle urne: “E’ un’ipotesi puramente teorica perché non ci credo, ma non vedo possibile un governissimo, non porterebbe a niente”.

Bersani, poi, ha definito una “gaffe” la dichiarazione del premier uscente Mario Monti, secondo il quale il cancelliere tedesco Angela Merkel non vorrebbe che il Pd andasse al governo.

La smentita è arrivata, rapida e imbarazzata, dal governo di Berlino. Ogni dissapore con il Pd è stato screditato con forza, così come qualsiasi ingerenza nelle elezioni italiane.

“Mi è sembrata purtroppo più una gaffe di Monti che un’affermazione della Merkel. Sono stato in Germania e non ho visto nessun problema”, ha detto Bersani.

Staremo a vedere, ancora una volta, se quanto affermato dal leader del Partito Democratico corrisponda al vero. Ormai, alle elezioni, manca un solo giorno.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 6 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.