Venerdi, 15 dicembre 2017 - ORE:08:47

Bersani ha un piano preciso


bersani

Smartwatch free

Il leader del Pd sembra avere un pericolo piano in mente

Ma cosa ha in mente Pier Luigi Bersani? La nebbia è fitta, dice Napolitano, ed è vero. Eppure, le manovre del segretario del Pd ci sono e sono anche piuttosto preoccupanti. Tenta con ogni mezzo di costruirsi una maggioranza in Parlamento, ovviamente secondo i suoi pensieri.

E quindi stilando programmini ad hoc con tanto di occhiolino furbo ai Cinque Stelle, chiudendo e sbarrando ogni porta e portone al Pdl di Berlusconi e della sua congiuntivite. Un progetto che più flebile di così non si può, ma che serve a Bersani per allungare il brodo e i tempi. Sa già che il Senato gli chiuderà la porta in faccia e che la fiducia non l’avrà mai.

Una strategia furba ma decisamente poco morale…

Eppure lui chiede, pretende e vuole l’incarico dalle mani di Napolitano. Motivo? Perchè una volta premiato dalla Camera e bocciato dal Senato, il suo flebile governo rimarrà a Palazzo Chigi per il disbrigo degli “affari correnti”. E che ci fa Bersani con l’interim? Anche qui una risposta c’è: in quel frangente di tempo, infatti, si eleggerà il Capo dello Stato, colui che prenderà il posto di Napolitano. E, neanche a dirlo, quella poltrona diventerà oggetto di trattative e mercato con i grillini. Magari, oltre al Quirinale, potrebbe arrivare anche qualche poltrona nelle commissioni a Palazzo Madama.
Bersani, insomma, ha in mente di creare una bella insalatiera piena di roba da mangiare. Il futuro dell’Italia, in virtù di questo, non è mai apparso così pericolante.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 57 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.