Mercoledi, 24 aprile 2024 - ORE:04:07

Berlusconi vs Monti, continua il battibecco

berlusconi vs monti

Loading...

Berlusconi e Monti non se le mandano a dire

La battaglia giornaliera tra Berlusconi e Monti parte da Radio Lombardia e Rtl 102.5 dove il Cavaliere ha sparato a zero sul professore, mentre Monti ha detto la sua a Rainews24 .

Ecco quanto ha dichiarato Silvio Berlusconi alla radio:
«i voti dati a Monti, Fini o Casini sono o dei voti dati alla sinistra, e allora tanto vale votare l’originale, oppure voti semplicemente e dolorosamente sprecati, perché sottrarrebbero dei numeri al centro-destra che potrebbe anche diventare minoranza rispetto a una sinistra che da sempre è minoranza nel nostro Paese. L’85% dei nostri elettori non condivideva la nostra posizione di votare la fiducia al governo dei tecnici, noi invece ritenemmo anche per varie pressioni esterne che fosse un fatto di responsabilità mantenere il nostro voto positivo sulla fiducia».

Più tranquille e pacate, invece, le dichiarazioni di Mario Monti:
«Io vorrei, in quest’ultima settimana, non appuntare critiche a questo o quell’uomo politico, tanto più che non riesco a snidarli in un dibattito aperto e leale».

Per quanto concerne Bersani, invece, Monti ha affermato: «Un accordo che comprendesse anche me dovrebbe avere anche il mio consenso. Non sono interessato adesso al nome di chi dirige il traffico… Noi porteremo in parlamento un bel pezzo della società civile. Non lo facciamo per avere un accordo di governo più conveniente ma per fare le riforme che il paese aspetta da tempo. Non vogliamo inseguire la decorazione per la promessa più insostenibile e spudorata», ha spiegato.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 37 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.