Giovedi, 18 aprile 2024 - ORE:13:26

Berlusconi spinge per il “Governissimo”

berlusconi

Loading...

Occorre una svolta economica

Il Cavaliere, dopo aver ottenuto la fiducia di molti italiani, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a mezzo stampa:
«Per quanto mi riguarda farò di tutto per consentire al Paese di cambiare rotta – spiega il leader del Pdl -, si deve aprire la fase di alleggerimento fiscale che è l’unica via per ridare respiro alle famiglie, alle imprese e aumentare i consumi, per dare vigore a Italia. Per noi ogni discorso deve partire da qui. Una svolta nella politica economica è un punto irrinunciabile del governo del Paese».

Berlusconi, poi, lancia una stoccata agli altri parlamentari, affermando che loro, senza ombra di dubbio, non hanno un programma.

«Ho assunto con gli italiani l’impegno solenne di fare ogni sforzo per rovesciare la politica austera e senza crescita che ci ha inchiodato alla recessione. Ho sentito dei leader parlare di un vago programma: che riguarda la politica, la legalità, le elezioni ma non hanno detto nulla su un tema cruciale come l’economia o le tasse e lo sviluppo: ma dove vivono, se non capiscono che il punto è questo. In questi giorni sono successe tante cose. È successo il pensionamento di alcuni vecchi mestieranti della politica politicante e questo non ci fa dispiacere. La bocciatura senza appello dei tecnici lontani dalla realtà del Paese ma anche l’arrivo sulla scena di tanti nuovi protagonisti ai quali rivolgo il mio augurio di riuscire a dare il meglio di se stessi e di onorare il mandato ricevuto».

Berlusconi conclude, poi, che si troverà sicuramente in prima linea nell’attività politica del Popolo delle Libertà:
«Prometto a chi mi ha sostenuto che sarò personalmente e direttamente in campo per far fruttare nell’interesse dell’Italia il consenso di cui sono stato destinatario».


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 50 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.