Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:07:38

Berlusconi si scaglia contro la magistratura

berlusconi

Loading...

Il Popolo delle Libertà attacca con violenza la magistratura

Un’offensiva iniziata presto sugli schermi di Canale 5, rete Mediaset, in cui il Cavaliere, Silvio Berlusconi ha affermato: “E’ saltato il normale rapporto tra i poteri dello Stato. La magistratura sta letteralmente mandando in malora l’Italia con una azione giacobina. Siamo di fronte ad una offensiva della magistratura che è terribile ed avanza senza limite mentre il governo è paralizzato. Sono certo che la loro azione influirà sul prossimo voto”.

Ovviamente, neanche a dirlo, Angelino Alfano ha immediatamente condiviso la linea del suo leader. L’ex premier non ha affatto digerito la decisione che la magistratura ha preso nei confronti dell’ex direttore del Sismi, Nicolò Pollari, condannato a 10 anni dalla corte d’Appello di Milano.

Berlusconi, inoltre, si è detto contrario anche ai procedimenti verso Raffaele Fitto, Roberto Formigoni e, ancora, Finmeccanica:

“La condanna del generale Pollari è allarmante: sancisce che l’Italia non possa avere un servizio segreto che difenda i nostri interessi nazionali perché la sua azione è soggetta alla interpretazione arbitraria di alcuni magistrati. Se andiamo avanti in questa maniera sarà la rovina dell’Italia”.

Rodolfo Sabelli: “Ma quale mano giudiziaria?

A queste accuse ha immediatamente risposto Rodolfo Sabelli, presidente di Anm:

“Non c’è nessuna manona giudiziaria, nessuna valutazione di opportunità che possa aver indirizzato l’azione della magistratura. Se qualcuno ha informazioni diverse, ma basate su elementi oggettivi, lo dica, ma io lo escludo nel modo più assoluto”.

La querelle tra Berlusconi e la magistratura, dunque, non accenna a calare i suoi toni.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 38 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.