Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:02:00

Berlusconi punta tutto su Annamaria Cancellieri

cancellieri

cancellieri
Silvio Berlusconi incontra Mario Monti a Palazzo Chigi insieme con i capigruppo del Pdl. Bisogna fare il punto su una possibile convergenza del Pdl sul nome di Anna Maria Cancellieri come candidato al Colle. Proposta avanzata da Scelta Civica. All’incontro partecipano anche Gianni Letta, Angelino Alfano e Pier Ferdinando Casini. Presente anche il coordinatore di Scelta Civica, Andrea Olivero e il capogruppo Lorenzo Dellai.

Loading...

Berlusconi: “Adesso è il momento di fare nomi condivisi

«Se domani ci sarà un candidato idoneo per un governo condiviso daremo il nostro voto, altrimenti faremo come oggi e non parteciperemo alla votazione», ha detto Berlusconi parlando ad una cena elettorale per Gianni Alemanno. Il voto di oggi, ha aggiunto, è stato «non democratico e non accettabile. Prodi era il nostro nemico più evidente ed era dunque ideale per dichiararci guerra continuativa. Avevamo sperato che il Pd volesse condividere con noi la responsabilità del governo. Avevamo accettato il nome di Marini, un sindacalista, persona seria che stimo. Ma il solo fatto che ci fosse questo accordo ha fatto rivoltare la pancia profonda del Pd, che ha cambiato totalmente atteggiamento e dalla condivisione è passato a una politica di lotta», ha aggiunto. «Vi do una notizia che vi farà tornare l’appetito: Bersani si è dimesso», ha quindi detto il Cav. L’annuncio è stato accolto da una ovazione della sala e l’ex premier poi ha anche cantato due canzoni «per festeggiare le dimissioni di Rosy Bindi» dalla presidenza del Pd.

“Contento che Prodi sia andato

«E anche questo è andato…» Raccontano che Silvio Berlusconi avrebbe commentato così con alcuni parlamentari la fumata nera del quarto scrutinio in cui il Pd aveva proposto Romano Prodi come candidato alla presidenza della Repubblica. A questo punto l’ex capo del governo riunito a palazzo Grazioli con i vertici del partito starebbe studiando le prossime mosse convinto di poter tornare in partita con un altro candidato.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 57 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.