Martedi, 23 aprile 2024 - ORE:19:35

Berlusconi: “A beneficiarne sarà Grillo”

berlusconi

Loading...

A beneficiare della situazione potrebbe essere Grillo

Anche Berlusconi è intervenuto sulla situazione italiana attuale. Gli argomenti trattati dall’ex-premier ai microfoni di Radio Anch’io sono molteplici, a cominciare dalla “nuova Tangentopoli”:
“Potrebbe beneficiarne Grillo, perché vuole semplicemente distruggere tutto senza proporre nulla di nuovo. Ci sarà poi qualcuno che dirà ‘io non voto’. L’80% dei candidati 5 Stelle sono riconducibili ad ambienti dell’estrema sinistra”.

Berlusconi, poi, afferma che il Pdl vincerà anche senza grosse coalizioni:
“Siamo in testa e vinceremo, non ci sarà bisogno di una grande coalizione. Gli Italiani ragioneranno, all’ultimo minuto non voteranno Grillo”.

Non poteva mancare il riferimento all’abolizione dell’Imu:
“Non solo aboliamo l’Imu per il futuro ma restituiremo quella del 2012. Lo stato rende alle famiglie il maltolto, perché la prima casa è sacra ed è una importante pietra miliare per il settore edile, che si è fermato: 360mila persone hanno già perso il lavoro e altre 190mila dell’indotto a seguito di questa imposta dissennata sono andati persi. Proporremo poi l’impignorabilità della prima casa da parte del fisco”.

Il leader Pdl, poi, chiarisce le sue dichiarazioni sulla questione Finmeccanica:
“Non ho fatto nessuna analisi sulle tangenti come commissioni. Le tangenti sono reato che va punito. Ho fotografato la situazione internazionale nella quale operano le nostre aziende su alcuni mercati. I concorrenti di Eni e Finmeccanica dopo gli interventi della nostra magistratura si stanno fregando le mani. Ma io sono stato il primo firmatario della legge sull’anti corruzione”.

Parole di “elogio” arrivano per Crozza:
“Fa sorridere anche me, certo. Crozza mi sta simpatico ed è molto bravo e molto intelligente. La cosa sbagliata è inserirlo nel Festival della canzone italiana con il richio che diventi il Festival dell’Unità”.

Per quanto concerne Monti, invece, l’attacco è su tutti i fronti:
“Lo avevamo tutti sovrastimato… Sceso in politica, ha smentito tutte le garanzie date a noi, al capo dello stato, agli Italiani che non si sarebbe candidato. Si diceva di Prodi che fosse buono ma che la bonomia gli venisse fuori da tutti gli artigli. Ecco, Monti ha una cattiveria che esce in ogni dichiarazione”.

Berlusconi, con le sue dichiarazioni strane e, molto spesso, fuorvianti, continua a riempire le giornate politiche degli italiani.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 14 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.