Sabato, 22 luglio 2017 - ORE:04:43

Equitalia potrà prendersi dalla banca i vostri soldi e non solo


A quanto pare il temutissimo ente di riscossione, Equitalia da oggi avrà un’arma in più per convincere gli italiani a pagare presunti o reali debiti. Previa l’autorizzazione di un giudice competente, gli ispettori del fisco potranno andare in banca e forzare le cassette di sicurezza dei debitori per appropriarsi di tutto il loro contenuto, sia esso in denaro, gioielli o altro. Il tutto potrà essere disposto per un’asta immediata che potrebbe servire per recuperare i crediti in debito.
Questa nuova concessione però ha suscitato già numerose polemiche. Non è detto, infatti, che il contenuto delle cassette possa ricoprire l’intera cifra del debito e quindi creare dei problemi in primis ad Equitalia e poi ai cittadini che si vedono violati di un diritto privato. CONTINUA A LEGGERE



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 31 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.